Azienda

Filosofia

Dal macro al micro

Guzzini Engineering mira a realizzare strutture vitali e complesse, capaci di garantire comfort, funzionalità e flessibilità, interagendo efficacemente con l’ambiente esterno.

La filosofia dell’azienda si basa sul concetto dal macro al micro

Approcciando ogni nuovo progetto dal macro al micro, cioè da una visione complessiva ad una dettagliata, Guzzini Engineering riesce a captare le necessità di ogni cliente.

Realizzazioni - Roccheggiani

Partendo dal progetto a 360° lo studio Guzzini Engineering arriva ad analizzare ogni particolare che spinge gli ingegneri a rivalutare il progetto e a migliorarlo costantemente.

Nella natura, così come nella vita, visione d’insieme e cura del dettaglio fanno la differenza.

Per Guzzini Engineering ogni cliente è un’avventura da vivere a pieno. Ogni progetto rappresenta una finestra sul futuro per fornire progettualità di livello al passo con i tempi. Il progetto quindi diventa il fulcro di ogni giornata. Quest’ultimo deve infatti rappresentare il cliente per cui è stato sviluppato e deve parlare della sua storia, delle sue idee e dei suoi sogni.

Storia

Le fondamenta

Guzzini Engineering è una società di ingegneria che nasce dall’esperienza quarantennale maturata dal suo fondatore

nell’ambito della progettazione, delle costruzioni e degli impianti civili ed industriali.

La storia di Guzzini Engineering nasce con la storia dell’Ing. Guzzini. Laureatosi nel 1975 ha speso i suoi primi anni di attività come consulente di importanti società marchigiane presso le quali ha potuto toccare con mano problematiche diverse nei più svariati settori.

Questo approccio multidisciplinare lo ha aiutato ad avere una visione globale di quegli aspetti indispensabili a fornire adeguate soluzioni e a svolgere attività professionale nel campo della progettazione integrata di sistemi complessi contribuendo inoltre a consolidare in lui una filosofia del risparmio indispensabile alla conseguente nascita dell’azienda.

Nel 1988 la svolta con l’acquisizione della consapevolezza che l’edificio deve essere progettato nella sua globalità, garantendo così una resa qualitativa di gran lunga più elevata.

Così nel 2001 l’Ingegner Guzzini fonda Guzzini Engineering. L’azienda ha costruito negli anni un solido rapporto di fiducia e collaborazione con i propri clienti, guadagnandosi il ruolo di qualificato partner aziendale e non di semplice società che fornisce servizi di ingegneria.

Team

Insieme per il futuro

È la squadra a fare la differenza e a garantire il successo.

Le figure professionali di Guzzini Engineering sono ingegneri edili-architettonici, ingegneri strutturisti, ingegneri impiantisti e ingegneri ambiente e territorio. La varietà di specializzazioni garantisce un’analisi complessiva delle opere nelle diverse fasi di progettazione e realizzazione.

In un settore multidisciplinare come quello delle costruzioni, il lavoro di gruppo è fondamentale. Il team di Guzzini Engineering è formato da professionisti specializzati che quotidianamente si confrontano tra loro per verificare la compatibilità delle scelte progettuali, i bisogni degli impianti e per gestire al meglio eventuali imprevisti. Sempre attenti alle nuove proposte tecnologiche e alla ricerca di soluzioni innovative, il team è formato da ragazzi e ragazze desiderosi di poter dare il loro contributo alla crescita aziendale. L’Ing. Guzzini ha da sempre creduto nella forza dell’innovazione e della formazione per poter affrontare al meglio ogni richiesta ed esigenza della clientela.

Innovazione, ambizione e determinazione gli aggettivi chiave di un team che continua a costruire il futuro.

Recent Posts

AvMagazine | 11 luglio 2019

E-Gazette.it | 25-12-11

Articolo di prova

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA