Servizi

Collaborazione altamente qualificata

Guzzini Engineering offre una vasta gamma di

servizi che incontrano le esigenze del del cliente sotto ogni aspetto.

Partendo da servizi basic standardizzati Guzzini Engineering riesce a sviluppare progetti complessi integrati da cui le prospettive di business del cliente possono prendere forma.

Progettazione Integrata

Progettazione integrata:
Abbracciamo il cliente in un approccio multidisciplinare

I risultati di una progettazione integrata si colgono, al primo sguardo, nell’unitarietà del progetto dove l’architettura, la struttura e la tecnologia assurgono ad elementi caratterizzanti della qualità globale dell’intera opera: architettonica, impiantistica e tecnologica.

Soltanto attraverso una progettazione integrata si possono controllare globalmente gli investimenti iniziali e ridurre i costi di realizzazione e di gestione.

La progettazione integrata rappresenta il nostro servizio premium tramite il quale il cliente può raggiungere obiettivi di alta professionalità grazie ad una visione prospettica delle azioni da implementare per lo sviluppo del business.

Valenti, rendering dell'architettura
I nostri servizi

Impianti Fotovoltaici:

Progettazione, Manutenzione ed Assistenza

La Guzzini Engineering, grazie alla profonda esperienza maturata in anni di attività nel settore del fotovoltaico ha messo a punto un innovativo servizio pensato appositamente per monitorare il funzionamento e la produzione energetica degli impianti realizzati ed offrire un servizio all’avanguardia che garantisca il puntuale ritorno dell’investimento effettuato.

La Guzzini Engineering fornendo progetti curati fin nei minimi dettagli, supervisione ai lavori d’installazione, consulenza professionale e competenze nell’analisi e nella supervisione assicura i massimi rendimenti dell’impianto fotovoltaico lungo l’intero arco della sua operatività.

I nostri servizi

1. Servizio di Telecontrollo

La rilevazione e l’analisi centralizzata dei dati dell’impianto fotovoltaico, confrontati con i valori di riferimento dei dati meteo costituisce la base su cui viene fondato il servizio di telecontrollo. I cali di rendimento vengono subito segnalati visivamente e tramite invio di apposite segnalazioni, provvediamo a risolvere il problema telefonicamente o tramite avviso al personale tecnico. 

  • Analisi delle possibili anomalie di produzione, per ottimizzare gli interventi di manutenzione sul campo
  • Registrazione dei dati di produzione e periodi di fermi impianto, per ricostruire lo storico di produzione dell’impianto e produrre documentazione per controversie con l’assicurazione in caso di fermi impianto.
  • Report mensili sulla produzione energetica, per verificare puntualmente se la produzione è allineata con le attese e con i livelli di irraggiamento registrati
  • Ricezione dei segnali di allarme da parte del sistema di monitoraggio;
  • Contatto telefonico per verificare lo stato dell’impianto in caso di anomalia e concordare intervento del manutentore o l’assistenza della casa madre – per avere un referente che si occupa delle questioni tecniche e delle procedure di solleciti o interventi in garanzia della casa madre
  • Verifiche da centrale operativaper avere sempre l’impianto sotto controllo

2. Assistenza Amministrativa

Non è raro trovare clienti che si trovano senza un completo ritorno economico dall’impianto fotovoltaico perché l’installatore ha dimenticato di espletare le pratiche burocratiche relative all’incentivo GSE. La Guzzini Engineering mette a disposizione un apposito ufficio che segue continuamente le normative burocratiche e le prescrizioni, le modifiche da apportare e gli aggiornamenti da fare; si rende attivo a predisporre comunicazioni agli enti o al servizio manutenzione a nome del committente per espletare tutte le pratiche necessarie. 

  • Apposito servizio a completa disposizione e aggiornamento normativo;
  • Redazione ed inoltro all’Agenzia delle Dogane delle dichiarazioni di consumo annuali;
  • Attività di formazione ed assistenza agli adempimenti di natura fiscale (formazione ed assistenza alla compilazione del registro delle letture, promemoria e assistenza per pagamento e diritto annuale di licenza);
  • Calendarizzazione e organizzazione delle prove a carico reale sul contatore di produzione (richiesta preventivo a laboratorio accreditato, organizzazione della prova, invio certificati di prova alle Dogane);
  • Controllo delle liquidazioni e fatture GSE relative alla pratica di Scambio sul Posto;
  • Attività di formazione ed assistenza sull’utilizzo del portale GSE;
  • Calendarizzazione e organizzazione delle verifiche di taratura del sistema di protezione di interfaccia (richiesta preventivo per prova SPI, invio report di prova al Gestore della Rete);

Modulo di Contatto

Servizio di TelecontrolloAssistenza AmministrativaProgettazione Integrata

Recent Posts

AvMagazine | 11 luglio 2019

E-Gazette.it | 25-12-11

Articolo di prova

  • info@example.com
  • 6701 Democracy Blvd, Suite 300, USA